Da 50 anni nel settore ambientale, la nostra azienda è specializzata nel recupero, nella raccolta e nello smaltimento di rifiuti, in particolare nel riciclaggio di plastiche, carta e cartone, legno e metalli.
Recupero rifiuti speciali e industriali
La principale attività dell’azienda è il recupero, trasporto e trattamento dei rifiuti industriali.
Giunti in impianto, i rifiuti vengono selezionati per frazioni merceologiche omogenee, tali da poterne consentire la successiva pressatura ed imballaggio, che ne riduce l’ingombro, per poi essere finalmente avviati al recupero oggettivo attraverso il reimpiego, riutilizzo e riciclaggio. In tutti gli altri casi quando la selezione delle frazioni non sia possibile per eterogeneità della sua composizione, gli stessi vengono definitivamente inviati ai termovalorizzatori per la produzione di energia.
Tipologie di rifiuti trattate
Da sempre attenti a favorire quelle forme di recupero dei rifiuti da cui si generano materie secondarie, siamo in grado di recuperare e smaltire le seguenti frazioni di rifiuto:
METALLI FERROSI E NON: scarti di produzione in ferro, alluminio, rame bronzo e ottone, Aisi …
SCARTI DI IMBALLAGGI: in carta e cartone, in plastica, in legno, metallo o ferro.
SCARTI DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: inerti, ceramica, cartongesso, materiali isolanti, guaina catramata …
Siamo in grado di eseguire analisi di caratterizzazione dei rifiuti attraverso laboratori certificati, offrendo la nostra consulenza gratuita per la corretta gestione e classificazione dei rifiuti.